Come si migliora la ricerca nel catalogo prodotti B2B?

Ricerca standard, risultati (spesso) deludenti Il 40% degli utenti comincia la  navigazione di un e-commerce partendo dalla barra di ricerca. Sfortunatamente la ricerca predefinita di Magento tende a fornire risultati non proprio incoraggianti.  Può variare dal non corrispondere per nulla a quanto cercato oppure proporre  risultati o suggerimenti poco coerenti da quanto voluto. Questo comporta che […]

Continua a leggere

Conviene ad un’azienda B2B adottare un e-commerce?

Nel corso di questi ultimi anni l’e-commerce è diventato sempre più parte integrante della nostra quotidianità. Per qualsiasi esigenza, basta utilizzare un computer o uno smartphone ed in pochi minuti l’acquisto viene concluso, ovunque ci troviamo. L’e-commerce sta diventando un grandissimo supporto per chi ha la necessità di comprare qualcosa, ma non ha il tempo […]

Continua a leggere

Gli 8 elementi essenziali dell’e-commerce B2B

Attualmente il mercato online delle vendite B2B ha avuto una grandissima espansione. Le aziende hanno iniziato a comprendere le potenzialità del B2B ed anche i buyer hanno iniziato a vedere il B2B sotto una luce diversa. Nel B2B inoltre, c’è molta diversificazione grazie a  piattaforme tecnologiche quali quelle di e-commerce come Magento.

Continua a leggere

Perché vendere online è un passo fondamentale per le aziende B2B?

Come abbiamo detto negli scorsi articoli, l’e-commerce sta diventando sempre più parte integrante della nostra quotidianità. Tuttavia, è necessario comprendere la differenza tra B2C e B2B perchè la tipologia di vendita B2C è molto diversa dalla B2B e cercare di adattare un modello B2C ad un’azienda B2B potrebbe risultare addirittura pericoloso per il business.

Continua a leggere

I falsi miti che bloccano l’ecommerce aziendale

Uno degli obiettivi delle aziende è fortificarsi nella difficile sfida della competitività imprenditoriale, specialmente nello spingere il commercio digitale. In modo particolare quest’ultimo aspetti ci tocca da vicino. Affiancare le aziende in progetti di ecommerce è il nostro quotidiano, ma quali sono i freni più grandi che le imprese affrontano? A volte si tratta di […]

Continua a leggere
Pagina 1 di 3