Quali sono i vantaggi di adottare un PIM in azienda?

I prodotti sono al centro della tua attività di vendita e per questo motivo è importante avere informazioni sui prodotti il più accurate, precise e complete possibile. Non esiste un'esperienza cliente vincente senza un'esperienza convincente del prodotto. Con un PIM robusto in funzione, potrai gestire tutta la complessità di informazioni, dati ed immagini relative ai tuoi prodotti per fornire un’ottima esperienza ai tuoi clienti.

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Cos’è un PIM (Product Information Management)?

Lo scopo principale di un Product Information Management System (PIM) è quello di fare ordine e di essere il repository centrale di tutti i dati di prodotto dell’azienda. Un PIM aiuta a classificare, arricchire e tradurre le informazioni sul prodotto. E’ la soluzione perfetta per gestire gli attributi di prodotto (descrizioni, immagini, audio, video, prezzi, etc.).

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Piattaforma e-commerce B2B: come scegliere quella giusta?

Sei un produttore o un distributore e vuoi offrire l’opportunità di ordinare online ai tuoi clienti? Stai pensando ad una piattaforma e-commerce B2B? Abbiamo pensato ad una serie di domande e suggerimenti da tenere a mente sia che tu: 1) sia ancora in fase di decisione, 2) stia scegliendo il partner tecnologico, 3) voglia capire come si organizza una piattaforma e-commerce B2B o 4) voglia cominciare a vendere con il tuo e-commerce B2B.

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E-commerce B2B e industria 4.0: come si diventa competitivi?

Come posso aumentare le vendite? Trovare i nuovi clienti B2B? Riuscire ad avere una redditività costante? Queste sono solo alcune delle domande che ci capita di ascoltare tra i nostri clienti nell’industria manifatturiera. E’ fondamentale, quindi, garantire che i processi di vendita esistenti possano tenersi al passo con le trasformazioni digitali. L’industria manifatturiera è nel bel mezzo di un periodo di cambiamento epocale. Proprio come la rivoluzione industriale ha trasformato la produzione alla fine del 1700, la rivoluzione digitale sta generando alcuni sostanziali cambiamenti. Continua a leggere!

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E-commerce B2B e industria manifatturiera: perché deve essere una priorità?

Abbiamo tutti iniziato a conoscere la possibilità di comprare prodotti tramite internet tramite scambi da consumatori privati (eBay, Amazon, ecc.). In questi ultimi anni però si è affermata la tendenza, da parte di produttori e distributori all’ingrosso, di incrementare i loro sforzi ed il loro impegno per vendere direttamente i loro prodotti online, tramite gli e-commerce B2B. Perché i venditori B2B stanno investendo così tanto nell'e-commerce B2B? Continua a leggere!

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Come si migliora la ricerca nel catalogo prodotti B2B?

Ricerca standard, risultati (spesso) deludenti Il 40% degli utenti comincia la  navigazione di un e-commerce partendo dalla barra di ricerca. Sfortunatamente la ricerca predefinita di Magento tende a fornire risultati non proprio incoraggianti.  Può variare dal non corrispondere per nulla a quanto cercato oppure proporre  risultati o suggerimenti poco coerenti da quanto voluto. Questo comporta che […]

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Conviene ad un’azienda B2B adottare un e-commerce?

Nel corso di questi ultimi anni l’e-commerce è diventato sempre più parte integrante della nostra quotidianità. Per qualsiasi esigenza, basta utilizzare un computer o uno smartphone ed in pochi minuti l’acquisto viene concluso, ovunque ci troviamo. L’e-commerce sta diventando un grandissimo supporto per chi ha la necessità di comprare qualcosa, ma non ha il tempo […]

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Gli 8 elementi essenziali dell’e-commerce B2B

Attualmente il mercato online delle vendite B2B ha avuto una grandissima espansione. Le aziende hanno iniziato a comprendere le potenzialità del B2B ed anche i buyer hanno iniziato a vedere il B2B sotto una luce diversa. Nel B2B inoltre, c’è molta diversificazione grazie a  piattaforme tecnologiche quali quelle di e-commerce come Magento.

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