E-commerce B2B e industria 4.0: come si diventa competitivi?

Come posso aumentare le vendite? Trovare i nuovi clienti B2B? Riuscire ad avere una redditività costante? Queste sono solo alcune delle domande che ci capita di ascoltare tra i nostri clienti nell’industria manifatturiera. E’ fondamentale, quindi, garantire che i processi di vendita esistenti possano tenersi al passo con le trasformazioni digitali. L’industria manifatturiera è nel bel mezzo di un periodo di cambiamento epocale. Proprio come la rivoluzione industriale ha trasformato la produzione alla fine del 1700, la rivoluzione digitale sta generando alcuni sostanziali cambiamenti. Continua a leggere!

Continua a leggere

E-commerce B2B e industria manifatturiera: perché deve essere una priorità?

Abbiamo tutti iniziato a conoscere la possibilità di comprare prodotti tramite internet tramite scambi da consumatori privati (eBay, Amazon, ecc.). In questi ultimi anni però si è affermata la tendenza, da parte di produttori e distributori all’ingrosso, di incrementare i loro sforzi ed il loro impegno per vendere direttamente i loro prodotti online, tramite gli e-commerce B2B. Perché i venditori B2B stanno investendo così tanto nell'e-commerce B2B? Continua a leggere!

Continua a leggere

Come si migliora la ricerca nel catalogo prodotti B2B?

Ricerca standard, risultati (spesso) deludenti Il 40% degli utenti comincia la  navigazione di un e-commerce partendo dalla barra di ricerca. Sfortunatamente la ricerca predefinita di Magento tende a fornire risultati non proprio incoraggianti.  Può variare dal non corrispondere per nulla a quanto cercato oppure proporre  risultati o suggerimenti poco coerenti da quanto voluto. Questo comporta che […]

Continua a leggere

Conviene ad un’azienda B2B adottare un e-commerce?

Nel corso di questi ultimi anni l’e-commerce è diventato sempre più parte integrante della nostra quotidianità. Per qualsiasi esigenza, basta utilizzare un computer o uno smartphone ed in pochi minuti l’acquisto viene concluso, ovunque ci troviamo. L’e-commerce sta diventando un grandissimo supporto per chi ha la necessità di comprare qualcosa, ma non ha il tempo […]

Continua a leggere

Gli 8 elementi essenziali dell’e-commerce B2B

Attualmente il mercato online delle vendite B2B ha avuto una grandissima espansione. Le aziende hanno iniziato a comprendere le potenzialità del B2B ed anche i buyer hanno iniziato a vedere il B2B sotto una luce diversa. Nel B2B inoltre, c’è molta diversificazione grazie a  piattaforme tecnologiche quali quelle di e-commerce come Magento.

Continua a leggere

Perché vendere online è un passo fondamentale per le aziende B2B?

Come abbiamo detto negli scorsi articoli, l’e-commerce sta diventando sempre più parte integrante della nostra quotidianità. Tuttavia, è necessario comprendere la differenza tra B2C e B2B perchè la tipologia di vendita B2C è molto diversa dalla B2B e cercare di adattare un modello B2C ad un’azienda B2B potrebbe risultare addirittura pericoloso per il business.

Continua a leggere

I falsi miti che bloccano l’ecommerce aziendale

Uno degli obiettivi delle aziende è fortificarsi nella difficile sfida della competitività imprenditoriale, specialmente nello spingere il commercio digitale. In modo particolare quest’ultimo aspetti ci tocca da vicino. Affiancare le aziende in progetti di ecommerce è il nostro quotidiano, ma quali sono i freni più grandi che le imprese affrontano? A volte si tratta di […]

Continua a leggere
Pagina 1 di 3